BIOGRAFIA

Alessandro Cuccuru

Nato e cresciuto in provincia di Varese, a pochi chilometri da Castelseprio, importante sito archeologico in cui ha scelto di ambientare i suoi romanzi, oggi vive a Pescorocchiano (RI). Terminati gli studi classici, ha lavorato nei settori del commercio e dell'intermediazione, per poi approdare al giornalismo, come pubblicista.
Ha collaborato con diverse riviste, quotidiani, radio e televisioni ed è stato corrispondente dell'agenzia di stampa ANSA. Attualmente si occupa di editoria, oltre che dell'organizzazione di laboratori di scrittura creativa, ed è uno dei soci fondatori di Aporema Edizioni, oltre che membro del consiglio di amministrazione.
Nel 2015 ha pubblicato "Sibrium", ambientato nel 476 d.C., dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente, a Castelseprio.
Nel 2019 ha pubblicato "Il segreto di Sibrium", ambientato tre secoli dopo nel medesimo luogo in epoca longobarda. 
Nel 2020 ha pubblicato "Maloscritto - I dodici errori da evitare per non finire nel cestino dell'editore", un ironico prontuario di scrittura creativa.
Nel 2021 ha pubblicato "La Vipera e la Torre", che chiude l'ideale trilogia su Castelseprio e tratta delle dispute tra i Visconti e i Della Torre al tramonto del XII secolo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia